sabato 15 ottobre 2011

Maratona dles Dolomites 2012

Quando qualche mese fa avevo chiesto a Marco "perchè il prossimo anno non proviamo a partecipare alla Maratona dles Dolomites?" per risposta avevo ottenuto un poco convinto "mah... si, si potrebbe...". Probabilmente pensava fosse una delle mie idee strampalate che di tanto in tanto progongo e che sono frutto dell'entusiasmo di un attimo per poi sfumare nell'arco di qualche giorno.
Ma non sempre...
In effetti quella di partecipare alla MDD era (ed è) un'idea balzana... ma in questi mesi mi è rimasta dentro. Ci pensavo e ripensavo...
e finalmente qualche minuto fa ho provveduto ad effettuare - per entrambi, in forma cumulativa - la preiscrizione!
Già, preiscrizione. Perchè qui stiamo parlando di una manifestazione che vanta poco più di 9000 partecipanti all'anno estratti tra oltre 20000 richieste di adesione.
Numeri impressionanti quindi. Ma è stato proprio questo un aspetto che mi ha portato alla decisione assieme al fatto di avere la possibilità di pedalare in una zona paesaggisticamente spettacolare e di poter scegliere il percorso nel corso della manifestazione (...i famosi bivi... ihihih; i percorsi a disposizione sono 3: 138km per 4190m di dislivello, 106km per 3090m di dislivello, 55km per 1780m di dislivello).
Sarebbe la mia prima manifestazione in sella alla bici da corsa, mezzo che utilizzo spesso ma quasi esclusivamente per pedalate veloci e senza grandi dislivelli sul carso nei pomeriggi infrasettimanali.
L'obiettivo sarebbe la 106km... comunque un bel terno al lotto!
Non resta quindi che incrociare le dita ed attendere la seconda metà novembre per vedere se saremo tra i 9000 fortunati.
Nel caso sarà una bella sfida!

Nessun commento:

Posta un commento